Salve,  sono la  Dottoressa Martina Moriconi, nata a Roma nel giugno del 1981, dove tuttora lavoro come Psicoterapeuta.

Ho intrapreso il mio percorso laureandomi nel 2005 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Lumsa di Roma.

La tesi di laurea quinquennale sul trattamento e sulla prevenzione del comportamento di ragazzi borderline è nata da una precedente esperienza alla ASL di Roma E,  dove ho conseguito l’attestato di OCSI ( per operatori di Comunità e delle strutture intermedie ).

Nel settembre del 2006, superato l’esame di stato, mi sono iscritta all’ordine degli psicologi con il numero 14260.

Volendo approfondire anche altri aspetti  nell’ambito della mia professione, nel marzo del 2008 ho conseguito il master in Psicologia Giuridica, che mi ha consentito  di capire come la professione dello psicologo oggi sia fondamentale anche in ambito giuridico.

Psicodiagnosta: presso il Centro di Formazione ARPIT in Via Sannio a Roma. Test clinici: Batteria di base- Batteria Psicodiagnostica e Rorschach per valutazione e profili in ambito clinico, civile e penale.

Il mio entusiasmo nello svolgere  appieno il mio lavoro e capire il “perché” di molteplici comportamenti, dinamiche e aspetti dell’essere umano è stato arricchito dal diploma di specializzazione conseguito nel marzo 2011 presso l’istituto ISP di Roma, dove ho intrapreso e approfondito la Psicoterapia Strategica.

Lavoro a Roma svolgendo la libera professione come Psicoterapeuta e Psicologa Giuridica.